YOUTUBE Animalista disseta maiali. Rischia carcere perché…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Dicembre 2015 - 06:27 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Animalista disseta maiali. Rischia carcere perché...

Animalista disseta maiali. Rischia carcere perché…

MILTON (CANADA) – Alla vista vista dei suini rinchiusi in una giornata afosa di giugno all’interno di un camion, l’animalista canadese Anita Krajnc è corsa a dare dell’acqua a dei maiali in viaggio verso il macello. Krajnc ora rischia fino a 10 anni di carcere in una prigione canadese che può essere trasformata in una multa da 3500 euro.

La causa contro di lei comincia in questi giorni a Milton in Ontario. Secondo la legge del Canada, i maiali che stanno per essere macellati sono proprietà dell’azienda che produce carne, che può decidere di tenerli senza cibo, acqua o riposo, fino a 36 ore prima della macellazione.

La signora Krajnc, 48 anni, si guadagna da vivere come consulente per una serie di progetti di benessere degli animali. A giugno, lei ed alcuni altri attivisti si trovavano sul ciglio della strada in attesa che passassero i camion con i maiali. La donna ha dato dell’acqua a questi animali attraverso le lamelle dei trasportini con cui stavano andando al macello. Ne è nata una lite con uno dei camionisti e ne è nata una denuncia. La Krajnc, per il suo gesto è accusata di aver messo in pericolo la sicurezza stradale.