YOUTUBE Antonio Conte parla in cinese: il video di auguri per il capodanno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2020 9:19 | Ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2020 9:19
Antonio Conte

Antonio Conte, un frame del video girato dall’Inter in vista del capodanno cinese

ROMA – In vista del prossimo capodanno cinese (il 25 gennaio) il tecnico nerazzurro Antonio Conte e alcuni giocatori dell’Inter (tra cui Sanchez, Lautaro Martinez e Lukaku) hanno realizzato un video per la tv di Stato CCTV. Il tutto, naturalmente, in cinese. 

Nel filmato alcuni calciatori dell’Inter, tra cui appunto Lautaro Martinez, De Vrij, Sanchez e Lukaku si alternano in alcuni siparietti in cinese. Spetta però proprio a Conte l’onere e l’onore delle frasi più lunghe e impegnative (con tanto di ringraziamento finale) in cinese. Come è andato il tecnico salentino col cinese? A leggere i primi commenti sotto al video sembra non proprio benissimo. Ma chiunque a digiuno di studi in lingua cinese, bisogna ammetterlo, avrebbe avuto difficoltà col cinese. O no?

Il video, comunque, condiviso sui social è diventato subito virale in Italia e in Cina. Ma non è finita qui. Non è finita qui perché in occasione della sfida Inter-Cagliari, sfida che si giocherà domenica 26 gennaio a San Siro, i nerazzurri indosseranno anche la maglia con i nomi scritti nella lingua madre del presidente Steven Zhang. Un’altra occasione, quest’ultima, per celebrare il capodanno cinese.

Fonte: YouTube