YOUTUBE Aquile addestrate in Francia contro i droni

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2017 - 15:36 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI – Uccelli rapaci vengono addestrati in Francia per prevenire attacchi terroristici. Aquile ed altri uccelli vengono reclutati per assistere le forze aeree nella prevenzione di attacchi terroristici. L’addestramento, come mostra questo video YouTube pubblicato dalla Reuters, avviene con dei droni che vengono fatti volare nello spazio aereo non autorizzato.

Gli esperti ritengono che le aquile garantiscano un metodo migliore per fermare i droni, rispetto a quello più classico che prevede l’utilizzo dei proiettili.  Il generale Jean-Christophe Zimmerman ha dichiarato alla Reuters che “queste aquile possono individuare i droni a diverse migliaia di metri di distanza per poi neutralizzarli”.

Una fonte militare ha raccontato al telegraph citato dal Daily Mail qual è il metodo utilizzato per addestrare queste aquile: “Abbiamo insegnato loro a nutrirsi delle ‘carcasse’ dei droni. Ora, quando vedono un drone, pensano che ci sia del cibo. In questo modo si alzano in volo con lo scopo di intercettarlo”.

Le aquile hanno una presa 10 volte più potente di quella di un essere umano. Ciò le rende ideali per affrontare i droni senza pilota.