YOUTUBE Auto corrono troppo in strada? La nonna inglese le fa rallentare così

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2017 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Auto corrono troppo in strada? La nonna inglese le fa rallentare così

YOUTUBE Auto corrono troppo in strada? La nonna inglese le fa rallentare così

LONDRA – Cosa fare se le auto sfrecciano ad alta velocità nel vostro quartiere e davanti casa vostra? La risposta arriva dalla Gran Bretagna, dove una nonna inglese ha rimesso in riga gli automobilisti indisciplinati usando semplicemente un asciugacapelli. L’oggetto infatti somiglia ad una pistola di quelle in dotazione alla polizia per misurare la velocità delle auto in transito e gli autisti hanno smesso di sfrecciare per la strada del quartiere, dove spesso giocano i bambini.

La nonnina ha così dichiarato guerra al traffico a Notthingham impugnando un phon e puntandolo contro le auto che sfrecciano davanti casa sua, proprio come se fosse una pistola lasera per la rivelazione della velocità. Un’idea semplice quanto geniale, ma che soprattutto ha portato gli automobilisti a frenare proprio in prossimità di casa sua, come racconta Jean Brooks, 64 anni, alla Bbc che l’ha intervistata:

“Non ho mai visto così tante auto frenare su questa strada. E tutto questo grazie a un phon per capelli”.

Lo stratagemma insomma sembra aver funzionato e così la nonna si è trasformata in un dissuasore di velocità vivente e ogni pomeriggio, mentre i suoi nipotini e i bambini del vicinato giocano in strada, lei è diventata l’incubo degli automobilisti che hanno imparato a rallentare e a guidare in modo decisamente più sicuro.

(Video da YouTube/Caters Clip)