YOUTUBE Autogol su colpo di tacco: il portiere inciampa

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2016 - 14:04 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Autogol su colpo di tacco. Il portiere inciampa. Ecco uno dei più stupidi autogol di sempre. A segnarlo il portiere dell’Al Draih, squadra che milita nella Saudi King Cup, durante un match contro l’Al Nassr. Ecco quello che avviene: l’estremo difensore tenta un innocuo colpo di tacco, che però si trasforma in autogol.

Il portiere è praticamente inciampato sul pallone, che poi è finito in rete. Ed ora per lui si prospetta un lungo periodo in panchina.  Lo scorso settembre, la calciatrice Helen Eke aveva compiuto uno degli autogol più goffi di sempre. 

Il gol era avvenuto durante la partita di calcio femminile tra Orebro e Hammaraby valido per il campionato svedese. Il portiere dei padroni di casa aveva ciccato malamente un rinvio e la palla, come in questo caso si era diretta verso la porta. La palla si era avvicinata lentamente e c’era tutto il tempo per spazzare via la palla. Eke era sola ed aveva provato a rinviare senza troppa forza e la palla era entrata in rete.

La King Cup of Champions è una competizione calcistica organizzata dalla federazione calcistica saudita dal 2007. La coppa è organizzata con partite ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno e vi prendono parte 8 squadre. Le 8 squadre che partecipano alla coppa sono: vincitore e secondo in classifica in Saudi Professional League, vincitore Coppa della Corona del Principe saudita, vincitore Coppa Principe Faysal Bin Fahd e i team classificati tra il 3º e il 6º posto nella Saudi Professional League