YOUTUBE Balletto ufficiali marina: video diventa virale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Marzo 2016 - 11:52 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Balletto ufficiali marina: video diventa virale

YOUTUBE Balletto ufficiali marina: video diventa virale

OSLO – Balletto ufficiali marina: video diventa virale. Gran finale per l’anno accademico dei futuri ufficiali della Marina norvegese. La tranquillità della cerimonia è stata interrotta dalle note di Uptown Funk, la canzone di Mark Ronson e Bruno Mars, che ha trascinato tutto il gruppo di allievi, prima ritti nelle loro uniformi e poi letteralmente scatenati nel ballo. I soldati che assistevano hanno apprezzato e applaudito l’imprevista esibizione.

E il video ha riscosso anche un grandissimo successo sul web, in particolar modo su YouTube.

La Sjoforsvaret o “Reale Marina Norvegese” ha insieme alla Kystvakten (Guardia Costiera) la responsabilità di assicurare al Regno di Norvegia la sovranità su una immensa zona di mare (EEZ) di ben 2, 4 milioni di chilometri quadrati oltre che contribuire alle forze alleate della NATO e sostenere, quando occorra, la politica estera del Paese.

Per mantenere questi importanti obiettivi strategici la politica di difesa della grande nazione scandinava ha nell’ultimo decennio preso importanti decisioni sulla quantità e qualità dei mezzi navali da mantenere in servizio e anche grazie ad un industria militare importante ha realizzato uno strumento aeronavale che merita un approfondito commento.