YOUTUBE Beau Jeu, pallone Euro 2016 svelato da Zidane

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2015 13:08 | Ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2015 13:08
YOUTUBE Beau Jeu, pallone Euro 2016 svelato da Zidane

YOUTUBE Beau Jeu, pallone Euro 2016 svelato da Zidane

PARIGI – Si chiama Beau Jeu e sarà il pallone dei prossimi Europei di calcio in Francia del 2016. Lo ha presentato Zinedine Zidane attraverso il suo account Instagram.

Scrive l’AdnKronos: ‘Beau Jeu’, tradotto in italiano come ‘bel gioco’, è strettamente collegato al paese che ospiterà il torneo, la Francia. Gli strati di colore riprendono il blu, il bianco e il rosso del tricolore francese, e integrano riflessi argentati in riferimento all’agognato trofeo di Uefa Euro. Anche le lettere E-U-R-O e i numeri 2-0-1-6 sono chiaramente visibili attraverso il design a pannelli del pallone.

Lo sviluppo del pallone è durato oltre 18 mesi: Adidas ha preso i migliori elementi di Brazuca, l’amato e ampiamente testato Official Match Ball della Fifa World Cup 2014, aggiungendoci un tocco di classe francese per gli Europei. Beau Jeu ha ancora l’innovativa e celebrata forma dei pannelli di Brazuca, ma migliorie sono state apportate alla superficie e alla struttura, garantendo rispettivamente un maggiore grip e una migliore visibilità nella fase di volo. Beau Jeu sarà ufficialmente consegnato a tutte le Federazioni partecipanti entro la fine di Novembre 2015, per fare in modo che tutti i giocatori abbiano sei mesi di tempo per allenarsi e giocare con il pallone in previsione dell’inizio del torneo a giugno 2016.