YOUTUBE Bimbo attraversa strada, eroe lo salva. Ma…

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Febbraio 2016 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Bimbo attraversa strada, eroe lo salva. Ma...

Bimbo attraversa strada, eroe lo salva. Ma…

KIEV – Un bimbo attraversa la strada senza guardare in Ucraina. Un uomo accorre per cercare di salvarlo ma finiscono entrambi travolti in pieno da un’auto in corsa e sbalzati ai bordi della carreggiata. Alla fine il miracolo: sia il bambino che il suo salvatore sono rimasti illesi e si rimettono in piedi.

La scena è stata ripresa dalle telecamere di video-sorveglianza in una provincia sud occidentale dell’Ucraina. L’incidente risale allo scorso venerdì, 19 febbraio. Nel filmato si vede l’eroe, che si chiama Ivan Pitukh, scattare all’inseguimento del bambino che a sua volta corre verso la strada. Cerca disperatamente di fermarlo, ma un’auto sopraggiunge e li investe. Il tutto sotto gli occhi increduli dei passanti che si precipitano verso il luogo dell’impatto.

Anche l’automobilista accosta frettolosamente per prestare soccorso ai due pedoni. Poi la sorpresa: sorprendentemente entrambi sono sopravvissuti senza riportare ferite. Intervistato dalla stampa locale Ivan Pitukh ha raccontato: “Non ho pensato alle conseguenze in quel momento, ho semplicemente fatto la cosa giusta. Non c’era tempo per pensare se sarei riuscito a salvare il ragazzo o no, ma lasciarlo solo non era un’opzione contemplabile. Non è stata colpa del conducente. Il ragazzo è apparso sulla strada improvvisamente e non poteva fare niente”.