YOUTUBE Bimbo nel pozzo profondo 90 metri in Cina, salvo

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Aprile 2016 - 16:49 OLTRE 6 MESI FA
Bimbo nel pozzo profondo 90 metri in Cina, salv4

Bimbo nel pozzo profondo 90 metri in Cina, salv

WEIFAN – A Weifan in Cina, un bambino di 3 anni è stato salvato dall’interno di un pozzo. Il ragazzo era caduto in una cavità profonda 90 metri mentre giocava. Il pozzo è largo solo 30 centimetri: fortunatamente per lui, il piccolo dopo essere caduto si era fermato ad 11,8 metri di profondità.

I vigili del fuoco hanno iniettato dell’ossigeno nel pozzo e utilizzato un rilevatore per individuare la posizione esatta in cui il piccolo era caduto. Durante il salvataggio, i soccorritori hanno chiesto ai membri della famiglia del ragazzo di confortarlo nelle fasi di salvataggio.

I soccorritori poi hanno fatto scivolare giù una corda con un cappio all’estremità. Dopo molti tentativi, sono riusciti a legare il suo polso destro e tirarlo su. L’intera operazione è durata più di due ore. Dopo un controllo in un ospedale , si è accertato che il bimbo non ha riportato ferite.

Weifang è una città che si trova nell’est della Cina, nella provincia di Shandong.

Nel maggio del 2015, alcuni bambini che stavano giocando spensierati ad una festa di compleanno nel giardino di una villa a Bagno a Ripoli in provincia di Firenze, erano precipitati in un pozzo profondo 14 metri. I due bimbi, di sei e sette anni, stavano saltellando su una lastra che proteggeva il pozzo. La lastra è ceduta sotto il loro peso e i piccoli sono caduti giù.

A salvarli era stato un carabiniere presente tra gli ospiti invitati alla festa. L’uomo si era reso conto che i bimbi rischiavano di morire nelle acque gelide del pozzo e aveva deciso di intervenire prima dell’arrivo dei soccorsi. Si era calato utilizzando il tubo di gomma per l’irrigazione riuscendo ad afferrare i bimbi e a tirarli parzialmente fuori dall’acqua e salvandoli dal congelamento. Così erano sopravvissuti fino all’arrivo dei sommozzatori e dei vigili del fuoco che li avevano imbracati e tirati fuori dal pozzo.