YouTube: bimbo rischia di strangolarsi con la tenda

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2015 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA
YouTube: bimbo rischia di strangolarsi con la tenda

YouTube: bimbo rischia di strangolarsi con la tenda

ROMA – Ha rischiato di morire strangolato a causa del cordino di una tenda oscurante: è successo, ormai 10 anni fa, negli Stati Uniti ma ora i genitori di questo ragazzo, Gavin Walla, hanno deciso di diffondere il video per sensibilizzare aziende e altri genitori: attenzione quindi a questo tipo di tende che possono rivelarsi una trappola per i più piccoli.

Il filmato è un video casalingo che una mamma stava girando per riprendere i suoi bambini, il più piccolo ancora sul seggiolone, il più grande di 7 anni. A un certo punto si nota che la telecamera distrattamente inquadra il bambino più grande quasi privo di conoscenza. Il piccolo è “impiccato” al cordino della tenda oscurante e se la mamma non si fosse immediatamente accorta di cosa stava succedendo poteva riportare gravi danni se non addirittura morire.

Da allora i genitori di Gavin hanno deciso di sensibilizzare le aziende sul problema della sicurezza: Ikea ha fermato la produzione di tende identica a quella posseduta dai signori Walla.