YOUTUBE Blocco ghiaccio rompe parabrezza ad auto in transito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2016 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA
Blocco ghiaccio rompe parabrezza ad auto in transito5

Blocco ghiaccio rompe parabrezza ad auto in transito

SAN PIETROBURGO – Un’automobilista in viaggio su una strada di San Pietroburgo in Russia, durante un giorno di pioggia si ritrova con il parabrezza frantumato a causa di un blocco di ghiaccio che improvvisamente raggiunge l’auto in viaggio.

Il filmato mostra il veicolo che viaggia in una situazione climatica avversa. Imprvvisamente, come documentato dalla dashcam che ha a bordo, il vetro anteriore della macchina si rompe proprio nel momento in cui la vettura sta viaggiando nella corsia di sinistra, ossia quella di sorpasso. Davanti sta viaggiando un camion: la persona alla guida riesce però a rallentare e ad evitare collisioni con altre auto, grazie alla distanza di sicurezza mantenuta. Il ghiaccio è talmente grosso che provoca delle vibrazioni alla telecamera montata sul cruscotto.

Nel marzo del 2015, un ladro piuttosto imbranato aveva cercato di rompere il vetro di un’auto con un mattone. La pietra era però rimbalzata sul finestrino e lo aveva colpito in faccia mettendolo ko. Il malvivente era stato poi soccorso dal proprietario della macchina prima di essere arrestato.  Il video del ladro più imbranato del mondo, così soprannominato dalla Rete, dopo essere stato ripreso da un telecamera di sorveglianza, era stato poi caricato su YouTube dove aveva ottenuto molto successo.