YOUTUBE Bodyguard, coperta antiproiettile per le scuole Usa

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Dicembre 2015 - 14:31 OLTRE 6 MESI FA
Bodyguard, coperta antiproiettile per le scuole Usa

Bodyguard, coperta antiproiettile per le scuole Usa

ATLANTA – Per evitare nuove stragi nelle scuole, arriva dagli Stati Uniti una coperta antiproiettile in attesa che il Congresso prenda una decisione sulla vendita libera delle armi. Ad idearla è stata un’azienda di Atlanta, la “ProTechT”, che ha messo a punto questo dispositivo sulla scia dei tanti eventi accaduti in questi mesi nei campus e nei licei statunitensi con un nome semplice e intuitivo: “Bodyguard”.

Chi l’ha progettato spiega che è facilissimo da usare: “Può essere agevolmente fissato intorno ad un bambino o a un adulto” ed è anche molto leggero.

Disponibile in vari formati e dimensioni, i prezzi partono da mille dollari per una small, fino a mille e seicento dollari per una versione large . La coperta “è in grado di fornire protezione” anche in altri luoghi come “la casa, l’autostrada, il posto di lavoro, il centro commerciale, il parco giochi, i luoghi atti a ospitare eventi sportivi o qualsiasi altro spazio in cui le persone si riuniscono” spiegano ancora nel sito. La coperta, come dimostra questo video realizzato nel maggio del 2014, sembra essere già in commercio da più di un anno.