YOUTUBE Brasile, bimba precipita dal terzo piano e si salva

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Gennaio 2016 - 12:11 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Brasile, bimba precipita dal terzo piano e si salva

YOUTUBE Brasile, bimba precipita dal terzo piano e si salva

RIO DE JANEIRO – Il video è sconsigliato ad un pubblico sensibile. In Brasile una bimba cade dal terzo piano ma, fortunatamente, si salva e si rialza da sola. A pubblicare la notizia, e il video, è il quotidiano brasiliano ‘O Globo.

La traduzione del Messaggero: Come riporta “O Globo”, venerdì 15 gennaio, intorno alle 6, Aline Joice Nascimento, 29 anni, stava dormendo con i figli. Come sempre, era coricata con Helena, mentre gli altri bimbi riposavano nel letto accanto. Improvvisamente un grido disperato le ha interrotto il sonno: quando si è alzata , la figlia non era più sul letto e nemmeno nella stanza. È stato allora che il suo sguardo si è soffermato sulla finestra: era aperta, sul davanzale giacevano sparsi alcuni giocattoli di Helena. In preda al panico ha guardato giù ed è stato allora che ha visto la piccola muoversi a quattro zampe sull’asfalto: quando, dopo una corsa disperata, ha raggiunto la strada, alcune persone erano andate in soccorso della bambina che piangeva disperata. Helena è stata portata al pronto soccorso del Barrio Cristo Redentor, dove i medici le hanno curato delle piccole abrasioni alla testa e l’hanno rispedita a casa dopo tutti gli accertamenti: era sana e nella caduta non aveva riportato lesioni gravi.

Il volo di Helena è stato ripreso dalle telecamere di sicurezza di un negozio vicino e adesso sta facendo il giro del web. “È stato un miracolo – ripete la madre, commossa e sotto choc – solo Dio ha potuto salvarla. Mia figlia è nata ancora una volta, due volte in un mese, visto che il suo compleanno è stato il 7 gennaio”.