YOUTUBE Budapest, autista pullman sorpassa in diretta Facebook e si schianta con un tir: 9 morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2018 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA
budapest frontale

Budapest, autista pullman sorpassa in diretta Facebook e si schianta con un tir: 9 morti

ROMA – Una storia terribile costata la vita a 9 persone e che ha fatto immediatamente il giro della rete ed ha per protagonista un autista di un pullmino ha fatto partire una diretta Facebook con il cellulare mentre era al volante del suo mezzo. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Il filmato mostra l’uomo sorridente, poi dopo aver girato la fotocamera sulla strada decide anche di compiere un sorpasso. Distratto dai commenti non si accorge dell’arrivo di un altro tir in senso opposto. Lo schianto frontale è inevitabile.

Il dramma è avvenuto a 60 km di distanza da Budapest, in Ungheria, e ha provocato 9 morti tra cui lo stesso autista insieme alle 8 persone che erano a bordo. In totale si parla di 7 uomini e due donne, tutti di nazionalità romena, residenti del villaggio di Agristeu. Viaggiavano dalla Slovenia per tornare a casa.

Sul web, dove tanti hanno assistito alla sciagura in diretta, è scoppiata la rabbia nei confronti dell’uomo che ha provocato la strage. Oltre alla distrazione provocata dal cellulare, si parla anche dell’eccessiva velocità del veicolo in occasione del sorpasso come con causa della tragedia.