YOUTUBE – Buffon furioso con i compagni: “Una figura di…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2015 - 08:25 OLTRE 6 MESI FA
Buffon furioso con i compagni: "Una figura di..."

Buffon furioso con i compagni: “Una figura di…”

TORINO – Buffon è furioso con i compagni dopo la sconfitta contro il Sassuolo. Se ti chiami Juve non puoi permetterti prestazioni come quella offerta dai bianconeri in casa del Sassuolo. Gigi Buffon la pensa così. E lo dice con parole chiarissime: “A 38 anni non ho voglia di fare figure come quella di stasera, figura da pellegrini”.

“È un’autoaccusa che mi rivolgo, dobbiamo tornare con i piedi per terra – ha continuato il portiere della Nazionale -. Con la maglia della Juventus, se non si ha voglia di lottare e sudare, si rischiano figure peggiori che con qualunque altra maglia. Oggi, in una partita importantissima, abbiamo giocato un primo tempo indegno, non abbiamo vinto un contrasto aereo né a terra: 45 minuti senza intensità emotiva, senza mordente. Dobbiamo migliorare anche nel senso di responsabilità. Credo – ha detto ancora Buffon – che dovremo incominciare a protestare un po’ meno con gli arbitri ed essere più umili con noi stessi. Gli arbitri sbagliano sempre in buona fede, un fischio sbagliato non può diventare un alibi, questo è nella natura dei perdenti ed alla Juve non sono abituato ad avere questa mentalità”.

“Non ero arrabbiato con l’arbitro – dice Buffon -. Ho parlato col massimo rispetto e in maniera forma cercando ogni sua risposta e a fine gara ci siamo salutati senza problemi. Sono molto deluso dal nostro primo tempo. Se fossimo una squadra normale o di provincia tornerei a casa soddisfatto della reazione in 10, ma conoscendo i nostri obiettivi non posso che essere amareggiato. La crisi di risultati dovuta alla fase di rinnovamento poteva reggere fino a 4 domeniche fa, ma dopo una serie di prestazioni importanti nell’ultimo mese non puoi fallire un tempo come stasera a Sassuolo. Lo scudetto? Sono molto pratico, penso che se siamo quattordicesimo posto bisogna concentrarsi sul tredicesimo posto”.