YOUTUBE Calais, migranti su camion: viaggio con orso polare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2015 - 08:34 OLTRE 6 MESI FA

CALAIS (FRANCIA) – Non solo camion frigorifero, non solo valigie o motori delle macchine: i migranti che cercano di raggiungere l’Europa ed in particolare il Regno Unito non si spaventano neppure se devono fare il viaggio insieme ad un orso polare. E’ quanto accaduto ad un gruppo di profughi a Calais, la città portuale della Francia che si affaccia sulla Manica, e da cui parte l’Eurotunnel che arriva a bb

I migranti hanno scavalcato le barriere dell’autostrada e, approfittando di una coda di auto, hanno aperto le porte posteriori di un camion, ma si sono trovati davanti una scena che certo non si aspettavano: in quel rimorchio, infatti, c’era un grosso orso bianco in gabbia.  

Alcuni di loro hanno deciso di abbandonare l’impresa, ma tre hanno deciso di provarci comunque, forse più spaventati dall’idea di essere rimandati in patria che da quel grosso mammifero polare. Solo che pochi minuti dopo la polizia li ha scoperti e li ha fatti scendere.

 

L’orso, di nome Nissan, era in viaggio da Mosca al Regno Unito: era atteso al parco naturale dello Yorkshire, dove nel frattempo è arrivato e vive insieme ad altri due esemplari, Victor, di 15 anni, e Pixel, di due anni, nell’enorme riserva Project Polar.

(Foto Lapresse)