YOUTUBE Comiso, dà fuoco al Comune. Polizia pubblica video

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Dicembre 2015 - 15:09 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Comiso, dà fuoco al Comune. Polizia pubblica video

Comiso, dà fuoco al Comune. Polizia pubblica video: “Aiutateci a trovarlo”

RAGUSA – Ha appiccato il fuoco negli uffici comunali di Comiso, in provincia di Ragusa. Ma è stato ripreso dalle telecamere della videosorveglianza. La polizia ha perciò deciso di divulgare il video nella speranza che qualcuno possa dare una mano ad identificarlo e dunque ad acciuffarlo.

Gli investigatori, intervenuti sul posto subito insieme ai Vigili del Fuoco subito dopo la segnalazione dell’incendio, sono a lavoro dall’alba di giovedì mattina. I danni agli uffici del Comune di Comiso sono ingenti, ma non sono ancora stati quantificati con certezza: la polizia scientifica è ancora a lavoro.

Accanto alla porta d’ingresso è stata trovata una tanica in plastica interamente bruciata e che presumibilmente conteneva liquido infiammabile. Malgrado l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme, sono andati interamente distrutti i locali del VI settore Ufficio Protocollo. Gli attentatori avevano inoltre scassinato una porta che comunica con gli uffici del settore Tributi e avevano fatto lo stesso con le porte degli uffici Tari, Affissioni e Idrico, senza rubare nulla. Segni di effrazione sono stati rilevati infine sulla porta dell’ufficio Ici, rimasta comunque chiusa.