YOUTUBE Cosa si rischia con il sushi “All you can eat”?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2016 - 11:38 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Cosa si rischia con il sushi "All you can eat"?

Cosa si rischia con il sushi “All you can eat”

ROMA – Un servizio della trasmissione La gabbia ci svela cosa si nasconde in alcuni ristoranti di sushi “all you can eat”, ovvero quelli che a fronte di una cifra molto bassa di permettono di mangiare senza limiti. Il programma di La7 ha fatto visita al mercato del pesce di Milano, il più grande d’Italia, per capire in che condizioni e da dove proviene il pesce che ogni settimana giunge sulle nostre tavole.

Questi i risultati: molta carne è stata sequestrata perché conservata in locali non adatti e in pessime condizioni (spesso decongelata e poi ricongelata), nessuna etichettatura dei prodotti e poco pesce nell’abbattitore, bonifica non realizzata a norma, alimenti lasciati aperti in cattivo stato di conservazione etc.

Ovviamente questo non significa che in tutti i ristoranti a gestione all you can eat le regole igienico-sanitarie non siano rispettate, come d’altro canto non si può desumere che pizzerie e ristoranti italiani siano sempre più attenti ma, senza creare allarmismi, è bene ricordare agli utenti di prestare attenzione e, soprattutto a tavola, di non mettere il risparmio al primo posto.