YOUTUBE Courchevel (Francia), pista ghiacciata: aereo non riesce a frenare e finisce contro muro neve

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 febbraio 2019 15:04 | Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2019 15:04
Courchevel Francia, aereo

Courchevel (Francia), pista ghiacciata: aereo non riesce a frenare e finisce contro muro neve

COURCHEVEL – Un Piper Malibu, piccolo aereo da turismo, era in fase di atterraggio a Courchevel in Francia. La pista di atterraggio era ghiacciata e per questa ragione il piccolo aereo da turismo è scivolato. 

L’ereo non è riuscito a fermare la sua corsa in tempo ed è finito contro un muro di neve. A bordo c’erano quattro passeggeri che sono rimasti feriti. L’aeroporto di Courchevel ha una pendenza del 18,66%. L’aereo è invece situato a 2007 metri di altezza. 

Domenica 3 febbraio, un piccolo aereo da turismo è precipitato nel sud della California schiantandosi contro una casa che ha preso fuoco: in questo caso il bilancio è stato molto più drammatico, dato che cinque persone hanno perso la vita e altre due sono rimaste ferite. 

Le vittime, ha reso noto lo sceriffo di Orange County, Cory Martino, sono il pilota e quattro persone che si trovavano nell’abitazione di Yorba Linda, una cittadina a 56 chilometri a sudest di Los Angeles. Secondo una prima ricostruzione, l’aereo, un bimotore Cessna 414A, sarebbe andato in pezzi ancor prima di schiantarsi al suolo: il velivolo era decollato dal Fullerton Municipal Airport, che si trova a circa 20 chilometri dal luogo dell’incidente.