YOUTUBE Cucciolo bollito e gettato da finestra. Ma si salva

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2015 - 06:35 OLTRE 6 MESI FA

CHENGDU (CINA) – Tuffy aveva solo sei settimane quando il suo padrone ha provato a bollirlo vivo. Non solo, l’ha anche gettato dalla finestra. E tutto perché aveva provato a mordicchiargli il cellulare. Ma il cane si è salvato, si è ripreso e ora sta meglio grazie alle cure di Emily Drayton e ai veterinari di Animals Asia.

A trovarlo a Chengdu in Cina disteso sulla strada è stato la designer 30enne Yan Yingying che lo ha portato di corsa da un veterinario locale che gli ha salvato la vita. Poi l’animale è finito da Emily che ha preso in cura il cucciolo di cane. Racconta la Dayton: “Aver incontrato Yan è stato il primo atto di gentilezza che ha ricevuto Tuffy. Il cane era bagnato e scottato. Deve essere stato uno spettacolo orribile. Molte altre persone avrebbero continuato a camminare senza fermarsi. Yan però non lo ha fatto. Prima di finire da noi, un veterinario locale di Chengdu lo ha salvato curandolo gratuitamente”.

Spiega ancora Emily: “Quando ho visto Tuffy sono rimasta scioccata e disgustata. Non riuscivo a smettere di piangere. Non avevo mai visto un animale in tanto dolore”.

Tuffy, dopo essere finito ad Animals Asia, per più di due settimane non ha mostrato alcun segno di recupero. Aveva bisogno di un trapianto di pelle che, una volta arrivato, ha permesso al cane di riprendersi più rapidamente.