YOUTUBE DiCaprio Oscar, Kate Winslet reagisce così…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Febbraio 2016 - 11:30 OLTRE 6 MESI FA
Kate Winslet e la reazione commossa per l'Oscar a Leonardo DiCaprio

Kate Winslet e la reazione commossa per l’Oscar a Leonardo DiCaprio

LOS ANGELES – Leonardo DiCaprio ha vinto finalmente l’Oscar per il film The Revenant – Redivivo di Alejandro Inarritu. Legatissima a Leonardo DiCaprio, Kate Winslet ha trepidato in attesa dell’assegnazione dell’Oscar e poi gioito dopo la premiazione. I due, che si sono conosciuti sul set di “Titanic” nel 1997, hanno posato per i fotografi abbracciandosi e festeggiando per l’agognato premio ottenuto.

Le immagini di lei emozionatissima al momento dell’annuncio hanno già fatto il giro del mondo via social. E la prima che DiCaprio è andato ad abbracciare una volta sceso dal palco è stata proprio lei. La loro è un’amicizia di quelle vere. Lei lo ha definito più di una volta come “un fratello”, ed è stato lui ad accompagnarla all’altare quando si è sposata nel 2012 con Ned RocknRoll.

Leonardo DiCaprio alla quinta nomination (come attore e una come produttore) ha finalmente agguantato la statuetta e, quasi imbarazzato per il grande applauso, ha ricordato il lavoro degli altri nominati, ha salutato Tom Hardy che ha definito “un fratello”, ha ringraziato il regista e il direttore della fotografia e non ha perso l’occasione per parlare del tema che ha più a cuore: l’ambientalismo. “Nel 2015 siamo dovuti andare al Polo Sud per trovare la neve. Il cambiamento climatico sta minacciando la specie umana. Dobbiamo lavorare insieme e smetterla di posticipare, smetterla di sostenere leader che parlano per chi inquina ma non per gli indigeni che saranno toccati da questi cambiamenti. – ha detto – Non diamo per scontato questo pianeta come io non davo per scontata questa serata”.