YOUTUBE Dubai, la polizia su moto come quelle di Star Wars

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Ottobre 2017 - 10:33 OLTRE 6 MESI FA
scorpion-moto-dubai

YOUTUBE Dubai, la polizia su moto come quelle di star wars

DUBAI –  Dubai, la polizia su moto come quelle di Star Wars. La moto si chiama Scorpion-3 ed è stata presentata alla mostra dell’artigianato Gitex e sarà data in dotazione alla polizia. Al momento il prototipo di moto può rimanere in volo solo per 6 chilometri, ma è già promettente.

Il sito Quotidiano.net nella sezione Motori scrive che la moto volante è stata sviluppata dall’anzienda russa Hoversurf:

“L’esemplare della polizia di Dubai è stato assemblato con l’aiuto della casa giapponese Mikasa. La presentazione è avvenuta durante il GITEX, importante fiera tecnologica che si tiene ogni anno nella metropoli araba. Si tratta di una sorta di drone di grandi dimensioni, con quattro eliche che consentono spostamenti orizzontali e verticali. Il pilota siede a cavalcioni su una sella molto simile a quelle delle moto da enduro o motocross.

Non ci sono molti dettagli sulle caratteristiche tecniche. Sappiamo che la moto volante è total electric, con un’autonomia di appena 6 chilometri, per circa 25 minuti di volo. Si alza fino a 5 metri da terra e può trasportare non oltre 300 chili di peso, per una velocità massima di 70 km/h. La sua funzione nella polizia di Dubai sarà quella di supporto dall’alto alle forze a terra durante situazioni di emergenza e di traffico intenso”.

(Video da YouTube/RT)