YOUTUBE Elefante massaggia turisti in Thailandia: nuova moda

di redazione Blitz
Pubblicato il 23 Febbraio 2016 - 07:16 OLTRE 6 MESI FA

BANGKOK – Se siete amanti dei massaggi energici e vigorosi, la vostra destinazione ideale potrebbe essere la Thailandia. Ammesso che siate disposti ad affidarvi alle esperte mani (leggi zampe) di un elefante massaggiatore (sic!)

Guardare per credere: in questo video si vedono due turisti americani in luna di miele che sperimentano l’insolito massaggio in un parco a Kong Chang Island. I volontari sdraiati a terra, si lasciano sfiorare da un piccolo (si fa per dire) pachiderma, del peso di una tonnellata.

L’animale, naturalmente ammaestrato,  ripete con grande abilità le tecniche e i movimenti di un massaggiatore professionista aiutandosi con le zampe e la proboscite. Avviso ai temerari: per quanto la pratica sembri innocua e divertente, non si possono escludere i rischi.

Se l’animale dovesse malauguratamente perdere il controllo oppure si sbilanci, l’incidente potrebbe essere fatale. Si tratta di animali che possono arrivare a pesare fino a 5 tonnellate, con quel che ne potrebbe conseguire in fatto di sicurezza del turista. Se non altro, l’effetto shiatsu è assicurato!