YOUTUBE Elicottero sfiora teste degli spettatori sbalorditi

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2016 - 05:30 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Elicottero sfiora teste degli spettatori sbalorditi

YOUTUBE Elicottero sfiora teste degli spettatori sbalorditi

RIYAD – Momento degno dei migliori film di Hollywood nei cieli dell’Arabia Saudita. Un elicottero è stato ripreso mentre sfiorava quasi le teste di alcune persone. La scena è stata filmata da qualcuno che ha poi postato il video su YouTube. 

La scena ricorda molto una analoga del film Top Gun in cui Tom Cruise, che interpreta il giovane aviatore della Marina “Maverick”, conduce una manovra simile, sorvolando sopra le teste di alcuni spettatori sbalorditi.

Nel video ripreso dal Daily Mail si vedono altri elicotteri in lontananza, cosa che fa pensare ad una possibile esercitazione militare.

Quanto accaduto in Arabia Saudita ricorda una scena di Top Gun, il film del 1986 che lanciò Tom Cruise come divo di Hollywood.

Ecco la trama del film raccontata da Wikipedia:

“Top Gun è un film d’azione del 1986 diretto da Tony Scott e prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer, in associazione con la Paramount Pictures. La sceneggiatura è stata scritta da Jim Cash e Jack Epps Jr., ed è stato ispirato da “Top Guns”, un articolo scritto da Ehud Yonay per la rivista California.

Il film è interpretato da Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer e Tom Skerritt.

Cruise interpreta il tenente Pete “Maverick” Mitchell, un giovane aviatore della marina. A lui ed al suo Navigatore Nick “Goose” Bradshaw (Anthony Edwards) viene offerta la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola Top Gun. Il film racconta i progressi di Maverick attraverso la formazione, la sua storia d’amore con un’ istruttore femminile (Kelly McGillis), il suo superamento di una crisi di fiducia a seguito di un incidente fatale durante le esercitazioni, e l’abbattimento di aerei nemici in dogfight.

La pellicola prese come spunto gli scontri aerei della guerra fredda e lanciò Tom Cruise come star di Hollywood. Inoltre vinse un Oscar per la miglior canzone con Take My Breath Away, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin”.