YOUTUBE Enrico Mentana: “Beppe Grillo ci ha fatto due blog così con la libertà di stampa”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Maggio 2017 - 08:55 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Enrico Mentana: "Beppe Grillo ci ha fatto due blog così con la libertà di stampa"

Enrico Mentana: “Beppe Grillo ci ha fatto due blog così con la libertà di stampa”

ROMA – Enrico Mentana si rivolge a Beppe Grillo, che ha criticato la classifica sulla libertà di informazione stilata da Reporters Sans Frontières (organizzazione rea di aver indicato proprio Grillo come un ostacolo alla libertà dei media) e attacca: “Dovrebbe lanciare uno dei suoi leggendari vaffa al suo omonimo, quel Beppe Grillo che per un anno ci ha fatto due blog così  con la storia della 77 posizione nella classifica internazionale”.

Nel suo breve editoriale all’inizio del Tg La7 di domenica 30 aprile, condotta di persona per via delle primarie del Pd, Mentana ha rivolto un messaggio al leader del Movimento 5 stelle, con il quale già in passato ha avuto degli scambi di accuse a distanza, che sembravano rientrati dopo la partecipazione di Mentana al convegno di Ivrea dell’8 aprile.

“Bisogna dire due cose con chiarezza: Beppe Grillo non ha una, ma cento ragioni nel dire che non può essere certo lui il problema della libertà di stampa. Certo che non è lui, e non lo sono nemmeno gli altri uomini politici, di governo e di opposizione. Se la nostra stampa è libera e metto nostro, se non è libera è colpa nostra, dei giornalisti. E quindi non dei politici e men che meno dei politici di opposizione a cominciare da Beppe Grillo. Però una cosa che bisogna dire è che Beppe Grillo dovrebbe lanciare uno dei suoi leggendari vaffa al suo omonimo Beppe Grillo, quel Beppe Grillo che per un anno ci ha fatto due blog così con la storia della posizione (dell’Italia, ndr) nella classifica internazionale. Se quella classifica fa ridere allora faceva ridere anche un anno fa. E’ meglio parlarsi, discutere e magari litigare su come si fa informazione, ma non prendere delle armi che poi si rivelano dei boomerang”.