YOUTUBE “Ecco il fantasma dell’ex moglie dell’ammiraglio Nelson…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2018 - 06:43 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE "Ecco il fantasma dell'ex moglie dell'ammiraglio Nelson..."

YOUTUBE “Ecco il fantasma dell’ex moglie dell’ammiraglio Nelson…”

ROMA – In un video girato da un personal trainer lo sconcertante momento in cui appare la figura di una donna che potrebbe essere il fantasma dell’ex moglie dell’ammiraglio Nelson, a bordo della HMS Victory.
L’inquietante filmato mostra la figura spettrale di una donna che indossa un abito e scarpe con tacchi mentre attraversa la camera superiore della nave da guerra, riservata agli ufficiali di grado più alto, e poi misteriosamente scomparire attraverso un muro.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Tony Ferguson era bordo dell’imbarcazione, la nave ammiraglia di Lord Nelson nella battaglia di Trafalgar, quando ha iniziato ad avere la sensazione che qualcosa, o qualcuno, lo stesse seguendo.
Il trentatreenne, appassionato di indagini paranormali, ha immediatamente preso la videocamera e iniziato a girare. A occhio nudo non ha visto nulla ma quando ha guardato le riprese c’era un figura femminile che crede possa essere il  fantasma di Frances “Fanny” Nelson.

“Camminava nella camera e poi è scomparsa attraversando un muro. La HMS Victory è nota per essere infestata e molte persone, nel corso degli anni, hanno riferito di aver visto l’ammiraglio Nelson e la moglie”, ha detto il personal trainer di of Southampton.
Sembra che Fanny abbia visitato spesso Nelson sulla nave quando era vice-ammiraglio e trascorso molto tempo insieme nella camera superiore, la stessa in cui Tony sostiene che i turisti dicono di aver visto i fantasmi della coppia.
Fanny si ritiene fosse una moglie devota, ma quando Nelson incontrò Emma Hamilton e i due si imbarcarono in una relazione pubblica, si allontanò dal marito.
Nelson rifiutò ogni contatto con Fanny fino alla sua morte nella battaglia di Trafalgar nel 1805.
La HMS Victory, che ha più di 250 anni, è nel porto storico di Portsmouth dal 1922 ed è aperta al pubblico come museo.