YOUTUBE: Florenzi nomination Puskas Award, gol del 2015

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Novembre 2015 18:01 | Ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2015 18:01
Calcio:serie A; Roma - Torino

Calcio:serie A; Roma – Torino

ROMA  – C’è anche il gol di Alessandro Florenzi, quello realizzato a settembre da centrocampo al Barcellona in Champions League e che ha fatto il giro del mondo, tra i candidati al “Puskas Award”, il Premio per la rete più bella dell’anno, messo in palio della Fifa.

Gli altri candidati. Il giallorosso se la vedrà, tra gli altri, con altre due conoscenze del calcio italiano: Philippe Mexes, autore di una rovesciata da urlo nel derby amichevole con l’Inter questa estate (25 luglio) e Carlitos Tevez, protagonista di una ubriacante serpentina in Juventus-Parma (9 novembre 2014). Completano la top ten le reti di: David Ball (29 marzo, Fleetwood-Preston, League 1), Gonzalo Castro (12 aprile, Real Sociedad-Deportivo La Coruna, Liga), Wendell Lira (11 marzo Atletico-Goianesia, Brasile), Carli Lloyd (5 luglio Usa-Giappone, Mondiali donne), Lionel Messi (30 maggio Athletic Bilbao-Barcellona, Coppa del Re), Marcel Ndjeng (13 luglio Paderborn-Bolton, amichevole), Esteban Ramirez (2 novembre 2014, Herediano-Deportivo Saprissa, Primera Division Costa Rica).

Gli appassionati potranno votare fino al al 30 novembre su Fifa.com e Francefootball.fr, dopodiché la Fifa sceglierà i tre finalisti che potranno essere di nuovo essere votati. Il nome del vincitore e del gol più bello dell’anno saranno svelati l’11 gennaio 2016, in occasione del Galà di consegna del del Pallone d’Oro.