YOUTUBE Foggia. Miracolo allo stadio: entra in carrozzina disabili, poi si alza e si siede in tribuna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Marzo 2018 - 11:28 OLTRE 6 MESI FA
Foggia, entra con la carrozzina allo stadio, poi il miracolo...

Youtube. Foggia, entra allo stadio in carrozzina disabili, poi si alza e si siede in tribuna VIDEO

ROMA – Quello che era derubricabile a basso episodio locale di malcostume furbetto è assurto a vergogna nazionale grazie, una volta tanto, ai social e a un video tempestivo e ironico.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

I fatti. Foggia, Stadio Comunale Pino Zaccheria: dalla tribuna si vede un uomo entrare dal settore riservato ai tifosi diversamente abili, procede in carrozzina, guadagna gli spalti preferiti prima di abbandonare il mezzo provvisorio e agilmente salire verso l’alto.

“Miracolo” gridano dalla tribuna, qualcuno armato di telefonino è lesto a riprendere tutta la scena. Anzi, già predisposto alle riprese perché, se si ascoltano i commenti, il miracolo sta per accadere. L’uomo non fa una piega, accenna un saluto. Fra poco sarà una star del web, il sospetto di aver fatto una figura barbina non sembra sfiorarlo.

Il Foggia calcio – si legge in una nota – oltre a condannare il gesto “estremamente offensivo verso quelle persone che vivono quotidianamente la vera disabilità”, fa sapere che “percorrerà tutte le strade possibili per individuare e denunciare la persona che si è resa protagonista di questo inqualificabile gesto”.