YOUTUBE Giornalista salva uomo in un canale in diretta

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Aprile 2016 - 11:00 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Giornalista salva uomo in un canale in diretta

Giornalista salva uomo in un canale in diretta

HOUSTON – Alluvione in Texas: giornalista salva un uomo che rischiava di annegare con la propria auto in un canale, ma lo fa senza mai separarsi dal suo microfono, tutto in diretta tv. Il reporter in questione, Steve Campion, dell’emittente Eyewitness News, si trovava a Huston proprio per raccontare le inondazioni che hanno stravolto la città texana.

Ad un certo punto ha visto un uomo che stava tentando di attraversare con la propria auto un tratto di strada diventato un fiume. Allora gli ha subito detto di lasciare l’auto, insistendo, viste le resistenze dell’uomo. Alla fine il conducente si è convinto, è uscito dall’abitacolo e Campion l’ha raggiunto, sempre con il microfono in mano. Gli ha domandato come stesse, come si sentisse, e l’uomo, ancora incredulo, ha risposto che stava bene, anche se il pensiero era ancora all’auto ormai sprofondata sott’acqua.

Il giornalista ha accompagnato l’uomo in salvo e nel frattempo gli ha fatto qualche domanda, tutto rigorosamente in diretta.

Anche questa primavera il Texas, ed in particolare Houston, è stato colpito da piogge torrenziali. Molte strade sono state inondate, diversi canali sono esondati, facendo salire il livello dell’acqua oltre i cinquanta centimetri in alcune zone. Scuole e uffici sono rimasti chiusi, mentre un migliaio di case sono state allagate e altre 50mila sono rimaste senza corrente elettrica. Tutti i voli in partenza e in arrivo dall’aeroporto intercontinentale George Bush sono stati cancellati.