YOUTUBE Giuseppe De Grada, ex parà festeggia 96 anni lanciandosi col paracadute: “A 100 lo rifaccio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2017 - 14:35 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Giuseppe De Grada, ex parà festeggia 96 anni lanciandosi col paracadute: "A 100 lo rifaccio"

YOUTUBE Giuseppe De Grada, ex parà festeggia 96 anni lanciandosi col paracadute: “A 100 lo rifaccio” (Foto da YouTube)

PAVIA – Festeggiare 96 anni lanciandosi con il paracadute. Questo il regalo che Giuseppe De Grada, reduce di guerra ed ex sottotenente della Divisione Folgore originario di Spessa, si p concesso. L’ex parà ha così celebrato il compleanno e la festa della liberazione del 25 aprile lanciandosi in tandem all’aeroporto turistico di Cremona.

L’uomo ha raccontato che avrebbe voluto aspettare i 100, ma un intervento all’anca lo preoccupa e così l’ex paracadutista cremonese ha deciso di anticipare. E poi se a 100 anni starà bene e abbastanza in forma, si concederà un bel bis di questa esperienza ad alta quota, lui che è reduce della battaglia di El Alamein. Il paracadutismo è la sua più grande passione, maturata fin da giovanissimo, e realizzatasi sotto l’esercito. Al quotidiano La Provincia di Cremona, che ha caricato un video dell’impresa anche su YouTube, l’ex parà Giuseppe De Grada dice:

“Avrei voluto aspettare i 100 anni, ma poi ho pensato che era meglio anticipare. Non è che non stia bene, ma dopo l’intervento all’anca di qualche anno fa, sa com’è…E’ stata un’emozione fortissima – ha detto appena toccata terra -. Il mio compleanno è stato sabato santo. E’ qualche anno che ci penso e ora era venuto il momento”.

Non rimane che fargli tanti auguri.