YOUTUBE Gol alla Holly e Benji tutto al volo dal portiere…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Novembre 2015 11:14 | Ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2015 11:15
YOUTUBE Gol alla Holly e Benji tutto al volo dal portiere...

YOUTUBE Gol alla Holly e Benji tutto al volo dal portiere…

OKAYAMA – Chi di noi non ha mai sognato di fare un gol alla Holly e Benji? Nel cartone animato più famoso della storia del calcio c’erano la catapulta infernale dei gemelli Derrick, il tiro della tigre di Mark Lenders, le azioni corali della Flynet di Philipp Callaghan. E poi c’erano Holly e Tom, i gemelli del gol, fenomenali in campo, amici nella vita.

E’ curioso che un gol che potrebbe essere partorito da uno sceneggiatore di cartoni animati sia stato realizzato proprio in Giappone, la patria di quel tipo di format: durante una partita tra le squadre liceali di Sakuyo e Tamano-Konan c’è stato un gol spettacolare dopo un’azione tutta al volo. Poteva essere uno dei tanti gesti tecnici tra dilettanti destinato a restare solo nella memoria di chi c’era. Invece, nell’epoca di YouTube, possiamo vederlo pure noi.

L’azione parte dal lancio del portiere, c’è un primo colpo di testa, un secondo colpo di testa e poi la palla arriva all’attaccante che stoppa di petto, evita un avversario con una elegante palombella, si gira in un fazzoletto ed esplode un imprendibile destro di prima intenzione che finisce sotto l’incrocio dei pali. Tutto senza far mai toccare terra alla palla. Come quelle azioni cominciate da Benji (il portiere) e finalizzate da Holly (il goleador). Ma qua non è finzione.