YOUTUBE Guatemala, cade bus da burrone: 19 morti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2016 - 16:49 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Guatemala, cade bus da burrone: 19 morti

Guatemala, cade bus da burrone: 19 morti

SOLOLA’ – Almeno 19 persone sono morte e altre 18 sono rimaste ferite nell’ovest del Guatemala, dopo che un autobus è uscito di strada ed è caduto in un burrone di circa 50 metri nel dipartimento di Sololà. Secondo la ricostruzione della stampa locale, l’autobus proveniva da Tacanà, nel dipartimento di San Marcos, vicino alla frontiera con il Messico, e probabilmente trasportava più passeggeri del dovuto, il che ha compromesso il suo equilibrio. Un portavoce dei pompieri di Nahualà, la località vicino alla quale è avvenuto l’incidente, ha detto che fra le vittime ci sono donne e bambini.

Aggiunge Today:

Carlos Santizo, portavoce dei vigili del fuoco, ha dichiarato che il bus è finito fuori strada a causa della velocità troppo elevata, nei pressi della città di Nahuala, mentre secondo la stampa locale il mezzo viaggiava con più passeggeri del dovuto a bordo, il che può aver compromesso il suo equilibrio.

Tra le vittime ci sono anche una donna incinta e un bambino. Tra le 20 e le 25 persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale.