YOUTUBE Higuain, De Laurentiis jr: “Non so se resta”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2016 - 11:46 OLTRE 6 MESI FA
Higuain, De Laurentiis jr: "Non so se resta"

Higuain, De Laurentiis jr: “Non so se resta”

NAPOLI – Il figlio del presidente del Napoli risponde ai tifosi con un sorriso: “Gonzalo Higuain è più napoletano di voi!”. Poi però aggiunge: “Non so se resta”.

Se Higuain andrà alla Juventus, come è probabile che sia, non ci saranno ovviamente sconti da parte del Napoli. Oggi a Milano il primo contatto tra i dirigenti. I bianconeri vorrebbero inserire dei giocatori nella trattativa, ma per De Laurentiis il Pipita continua ad essere incedibile. Marotta dovrà pagare la clausola di 94,7 milioni per avere l’argentino. Un’eventualità che, tuttavia, a Torino hanno già messo in conto.

Con queste premesse ci si avvicina al primo round in programma, prima o dopo l’assemblea di Lega, tra il Napoli e la Juventus. Non ci sono dubbi che per i bianconeri sarà presente l’amministratore delegato Beppe Marotta, probabile che il Napoli sarà rappresentato direttamente dal presidente Aurelio De Laurentiis, forse accompagnato dal d.s. Giuntoli. Poche ore ancora, ma ormai ci siamo: dopo giorni d’indiscrezioni a raffica, Napoli e Juve stanno per arrivare al primo confronto faccia a faccia.

Come scrive la Gazzetta dello Sport:

In questa calda domenica di luglio sta emergendo la linea di De Laurentiis, incentrata sull’assoluta incedibilità di Higuain. Stando a quanto filtra nelle ultime ore, il Napoli non accetterà di trattare la cessione dell’argentino: in questo modo sarà vanificato il tentativo della Juve di proporre al Napoli l’inserimento di alcune contropartite (come Zaza, Mandragora, Rugani e Pereyra, giocatori graditi a Sarri) per abbassare il contante. Se la Juve vorrà davvero Higuain, dovrà solo pagare la clausola da 94,5 milioni. Ancora esistente, valida e al momento l’ultima trincea dietro la quale De Laurentiis prova una strenua resistenza.