YOUTUBE Homer Simpson cerca Pokemon in chiesa: tv russa non trasmette puntata perché…

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Maggio 2017 - 07:50 OLTRE 6 MESI FA
Homer Simpson cerca Pokemon in chiesa: tv russa non trasmette puntata perché...

Homer Simpson cerca Pokemon in chiesa: tv russa non trasmette puntata perché…

MOSCA – Ricordate il blogger russo che, a novembre scorso, venne arrestato perché entrato in una chiesa con l’intento di cercare un Pokemon? Ebbene ora, una tv russa decide di non trasmettere un episodio dei Simpson in cui accade una cosa molto simile, proprio per “evitare polemiche”.

La puntata si intitola “Looking for Mr Goodbart” ed è andata in onda, negli Stati Uniti, il 30 aprile scorso. Ebbene il canale russo “2X2” ha deciso di censurarla perché, come mostra il video in fondo all’articolo, si vede un Homer Simpson talmente dipendente da Peekimon Get, un gioco per smartphone che ricalca in tutto per tutto Pokémon Go, da finire in chiesa durante l’omelia.

La chiesa ortodossa russa non gradisce manifestazioni anti religiose ed ha protestato. Il canale russo che trasmette cartoni animati 24 ore al giorno si è subito adeguato “per evitare polemiche”, ed ha annunciato la scelta di non trasmettere l’episodio in un comunicato.

La sequenza dei Simpson, a troppi in Russia ha ricordato il video diffuso su YouTube da Ruslan Sokolovsky che lo riprende mentre va a caccia di Pokemon in una chiesa di Ekaterinburg. Quanto accaduto a novembre, il prossomo 11 maggio potrebbe costare al blogger una condanna a tre anni e mezzo di prigione.