YOUTUBE Hotel cambiano sempre le lenzuola? No e si vede in tv

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2016 - 18:24| Aggiornato il 15 Settembre 2016 OLTRE 6 MESI FA
Hotel cambiano le lenzuola Esperimento della tv Usa

Hotel cambiano le lenzuola Esperimento della tv Usa

ROMA – Siete sicuri che gli hotel cambiano le lenzuola all’arrivo del nuovo cliente? A vedere se è così davvero ci ha pensato la trasmissione americana “Inside Edition” che ha mandato inviati in incognito in alcuni alberghi sparsi negli Usa. E ha scoperto che no, non sempre gli hotel cambiano le lenzuola, non ad ogni cliente come ci si aspetterebbe.

Chi ha viaggiato negli Stati Uniti ed ha dormito negli alberghi, probabilmente si è accorto che non sempre vengono offerte delle stanze pulite. E pagare di più, non sempre vuol dire pulizia. “Inside Edition” ha scoperto infatti che in molti casi le lenzuola sono sempre le stesse. Come ha fatto? Ha prenotato una stanza ed ha spruzzato della vernice lavabile visibile solo ai raggi ultravioletti. Ha poi inviato una persona diversa a prenotare sempre la stessa stanza il giorno successivo. Questa seconda persona, una volta in camera ha analizzato le stesse lenzuola, scoprendo che la macchia di vernice era sempre là.

Prima di “Inside Edition”, ad occuparsi di hotel è stata la trasmissione “Hotel da incubo”, programma americano che ora sbarcherà anche in Italia in cui Anthony Melchiorri, un esperto nella gestione di alberghi, cerca di salvare degli hotel sull’orlo del fallimento.

In ogni puntata Melchiorri visita un albergo che ha problemi o non sfrutta tutto il suo potenziale. Melchiorri affida a una designer di sua fiducia, Blanche Garcia o Casey Noble, il rifacimento di alcune parti dell’hotel scelte da lui. L’area dove effettua il restyling è spesso un’area che dovrebbe essere un punto di forza per l’hotel ma che non viene utilizzata.