YOUTUBE Indovinello: trova marine mimetizzato tra le foglie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Febbraio 2016 - 10:59 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Indovinello: trova marine mimetizzato tra le foglie

Indovinello: trova marine mimetizzato tra le foglie

ROMA – Trova il marine mimetizzato nella foresta. E’ questo il nuovo indovinello che sta facendo impazzire il popolo del web. Lui è immerso tra il fogliame, un potenziale killer mimetizzato si nasconde…in bella vista.

Il marine americano Brent Downing ha dimostrato quanto spaventosamente efficace possa essere una buona mimetizzazione per permettere agli esperti di ricognizione di passare inosservati, essendo in grado di nascondersi in diverse situazioni.

L’uso fogliame serve ai militari per mascherare la loro sagoma e proteggere la testa dalle intemperie. Inoltre un bravo mimetizzato deve assicurarsi che tutti i propri attrezzi siano facilmente a portata di mano, perché ogni sorta di movimento aumenta notevolmente la possibilità di essere avvistati. E essere avvistati vuol dire essere esposti al nemico.

Marines e soldati, poi, devono mantenere sempre il loro sangue in movimento, flettendo le dita delle mani e dei piedi, e dondolando il loro corpo più lentamente possibile nel corso della giornata. Inoltre mantengono la loro mente vigile attraverso la scansione del terreno.

Brent Downing, un esperto in tecniche di camuffamento, ha usato il suo canale YouTube per mostrare il suo “esperimento di efficacia di camuffamento”, in cui documenta le tecniche dai militari in tutto il mondo.

Egli ha detto: “Nei miei video precedenti abbiamo esaminato l’efficacia di diversi tipi di modelli di camuffamento e la loro capacità di funzionare in determinati ambienti. In questo video vi parlerò di tutto, dal camuffamentodel viso, a quello della vostra arma, e anche lo zaino sulla schiena.

Tecniche di mimetizzazione individuali possono aumentare la sopravvivenza sul campo di battaglia, riducendo la capacità del nemico di rilevarvi visivamente”.