YOUTUBE Isis: droni italiani sui cieli iracheni

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Dicembre 2015 - 09:51| Aggiornato il 22 Aprile 2020 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Così un drone bombarda Isis: il video dell'attacco

Così un drone bombarda Isis: il video dell’attacco

DAMASCO – Ecco come vivono gli uomini dell’Isis, gli uomini del Califfato: nessuno si accorge dei silenziosissimi droni che aleggiano sui cieli iracheni. Queste immagini sono state registrate da un drone dell’Aeronautica militare italiana e sono state pubblicate dal settimanale L’Espresso e sono state diffuse durante il TgLa7 delle ore 20 del 10 dicembre 2015.

Si vedono scene di vita quotidiana: un uomo ripreso in posto di blocco nel deserto con bandiera nera sul palo, sguardo fisso sui mezzi che passano. Immagini lontane da quelle delle decapitazioni e di sangue che solitamente mostrano i seguaci del sedicente Stato Islamico. Si vedono bambini che camminano e uomini che riposano. Tutto scorre come nella vita quotidiana “normale”, non sembra una situazione di guerra.

Un altro filmato girato da un drone cinese, almeno questo è quanto riferisce il sito di video Live Leaks, mostra invece come avvengono i bombardamenti di russi e francesi. Le immagini sarebbero state girate da un drone e mostrano un bombardamento a Ramadi, in Iraq, avvenuto lo scorso 6 dicembre. Da tempo i droni, che sono privi di umani a bordo e telecomandati, sganciano bombe sui territori del cosiddetto Daesh, affiancandosi ai caccia della coalizione internazionale.

Per vedere il video girato dal drone italiano vai al minuto 18.10 circa del telegiornale.