YOUTUBE Jorge Lorenzo: “Marquez e Pedrosa mi hanno aiutato”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Novembre 2015 - 08:24 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Jorge Lorenzo: "Marquez e Pedrosa mi hanno aiutato"

YOUTUBE Jorge Lorenzo: “Marquez e Pedrosa mi hanno aiutato”

VALENCIA – Jorge Lorenzo alla fine l’ha ammesso: ha vinto il Mondiale anche grazie all’aiuto di Marc Marquez e Dani Pedrosa, che sostanzialmente non lo hanno attaccato per permettergli di vincere. Esattamente quello che Valentino Rossi ha definito il “biscottone spagnolo“.

Queste le parole di Lorenzo a fine gara, intervistato da Guido Meda: “Marquez e Pedrosa avevano capito che mi giocavo moltissimo, magari in un altro tipo di gara potevano rischiare di più e sorpassarmi. Invece sono stati molto bravi perché il titolo rimanesse in Spagna”.

“La verità – ha aggiunto Lorenzo – è che ho fatto una gara in cui ho dato il massimo e le Honda andavano molto bene, era difficile mantenere la concentrazione e stargli davanti. Loro sono spagnoli come me e sapevano quello che mi giocavo. Magari senza quel piccolo aiuto Valentino, che ha fatto una grande gara rimontando dall’ultimo al quarto posto, poteva vincere il Mondiale. Allora questo titolo è mio, è nostro, ma anche della Spagna”.

Marquez ha invece negato di aver aiutato il connazionale: “Se fossi stato la guardia del corpo di Jorge non avrei preso certi rischi nel finale della gara, per cercare di superarlo”.