YouTube Jovanotti, nuovo video: rasato e balla con la figlia

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Marzo 2016 - 11:13 OLTRE 6 MESI FA
YouTube Jovanotti, nuovo video: rasato e balla con la figlia

YouTube Jovanotti, nuovo video: rasato e balla con la figlia

ROMA – Arriva in radio e sui canali musicali, in programmazione dall’11 marzo, ‘E non hai visto ancora niente’, il nuovo singolo di Jovanotti tratto da Lorenzo 2105 CC.  E per l’occasione Lorenzo ha chiesto a Luca Pretolesi aka Digital Boy una versione upgrade remixata. Jovanotti compare in versione inedita: con i capelli rasati, mentre balla con la figlia (la ragazza con i capelli corti biondi).

Il video esce in contemporanea al brano e segna una nuova collaborazione con gli Younuts, la coppia di videomaker “scoperta” da Lorenzo per la regia di Sabato. Il clip non segue un filo narrativo, ma si avventura nell’immaginario evocato dalla canzone puntando sui contrasti e i ribaltamenti di senso. Lorenzo gioca a saltare di palo in frasca, è un ballerino di strada, un astronauta, un replicante, un giostraio dello spazio e molto altro alle prese con una ‘non storia’ ricca di segni e di colpi visivi. L’idea è che le cose non sono mai quello che sembrano, i ruoli si mischiano e spesso si scambiano o si invertono.

#ENHVAN era la prima canzone del tour nei palasport, una dichiarazione di intenti che vale anche per la carriera di Jovanotti (“E NON HAI VISTO ANCORA NIENTE, segnatevelo, il futuro è tutto da scrivere”) un po’ un simbolo della sua poetica ‘dell’Eppure’ di cui questa canzone è esplicito manifesto: non essere mai completamente soddisfatto, non volersi mai accomodare su comode certezze, praticando quell’euforia che non si risolve mai in un totale appagamento, quell’idea di doversi spingere sempre e ancora oltre senza sosta.