YOUTUBE La pavimentazione si alza e si riabbassa con le onde

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Marzo 2016 - 17:26| Aggiornato il 16 Marzo 2016 OLTRE 6 MESI FA
La pavimentazione si alza e si riabbassa con le onde3

La pavimentazione si alza e si riabbassa con le onde

LA SPEZIA – A Cadimare, una frazione del comune di La Spezia, nelle giornate di mare mosso la pavimentazione che si affaccia sul mare, si muovono a ritmo con le onde del mare. Non si tratta di un fenomeno paranormale o di qualcosa di simile: nel piazzale antistante il mare, quando le acque sono particolarmente agitate, il terreno si solleva da solo. Ciò è provocato dall’aria che si trovano al di sotto della banchina creando delle sacche che fanno sollevare ed abbassare il terreno.

Un video pubblicato su YouTube,  mostra esattamente quello che avviene, con le mattonelle del pavimento che a cadenza regolare si sollevano per poi riabbassarsi e tornare alla loro posizione consueta. Il fenomeno, agli abitanti del posto è bene noto, dato che lo vedono verificarsi da diversi anni. Le immagini mostrano chiaramente che in questo luogo i lavori di pavimentazione non sono stati fatti in maniera perfetta. Allo stesso tempo però, l’immagine è suggestiva e suggerisce una sorta di “respiro” del mare.

Alcune persone mettono in dubbio  il filmato e parlano di un filmato in 3D. La notizia è stata ripresa anche dal Daily Mail.