YOUTUBE Ladri sui camion: saltano sui tir in corsa e li svaligiano

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 novembre 2017 12:06 | Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2017 12:06
Ladri-camion-tir

YOUTUBE Ladri sui camion: saltano sui tir in corsa e li svaligiano

STOCCOLMA – Derubavano i camion in corsa, poi sparivano nel nulla senza lasciare traccia. Ma alla fine sono stati arrestati in flagranza grazie a delle telecamere nascoste negli stessi rimorchi dei tir. 

I furti commessi, è proprio il caso di dirlo, con destrezza sono avvenuti in Svezia e hanno preso di mira la compagnia di trasporti svedese PostNord. Si tratta di una serie di azioni che hanno fatto sparire un bottino da circa 300mila euro, per lo più in prodotti tecnologici.

I ladri agivano sempre lungo lo stesso tragitto tra Stoccolma e Goteborg, in particolare in un tratto di strada ad una corsia unica e senza rotonde o semafori, dove i camion non potevano superare gli 80 chilometri orari, come ha spiegato Alexis Larsson, capo della sicurezza di PostNord. 

Dopo aver individuato i tir con i carichi più ricchi li colpivano di notte, al buio, con grande rapidità. Con indosso felpe con cappuccio scure, con dei semplici coltellini spaccavano le confezioni della merce e la portavano via. Il tutto mentre il camion era in corsa.

Stanchi dei tanti furti, gli addetti alla sicurezza di PostNord hanno deciso di installare delle videocamere di sicurezza all’interno dei rimorchi. In questo modo gli autisti hanno potuto assistere in diretta all’ultimo furto e sono riusciti a chiamare in tempo la polizia, che ha arrestato i ladri in flagranza.