YOUTUBE Lewis Hamilton innaffia Putin con lo champagne

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2015 9:00 | Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2015 9:52
YOUTUBE Lewis Hamilton innaffia Putin con lo champagne

Lewis Hamilton innaffia Putin con lo champagne

SOCHI – Lewis Hamilton vince il Gran Premio di Sochi, in Russia, e festeggia innaffiando con lo champagne nientemeno che Vladimir Putin. Il pilota britannico ha festeggiato così non solo la vittoria nella gara ma anche la conferma della leadership nella classifica piloti della Formula Uno.

Al momento di salire sul podio, Hamilton ha indossato un colbacco e ha cominciato a farsi immortalare con le ragazze che affollano le piste. Poi, l’incontro con il presidente Putin, che gli ha stretto la mano e consegnato il trofeo destinato al vincitore. Hamilton ha ringraziato, ritirato il premio e poi… ha stappato la bottiglia di champagne proprio addosso a Putin.

I giornali inglesi, DailyMail in testa, hanno ironizzato sulla presenza di Putin, sottolineando che il presidente si è preso una “pausa” dalla sua attività principale in questo momento (ovvero i bombardamenti in Siria contro i fondamentalisti islamici dell’Isis). Non solo, il tabloid britannico ha anche preso spunto da alcuni messaggi particolarmente caustici pubblicati sui social network, in cui alcuni utenti immaginavano la possibile “vendetta” di Putin. Tanto per capirsi, una ragazza ha scritto su Twitter: “Secondo voi quanto tempo passerà prima di trovare Hamilton morto in una vasca da bagno?”.