YOUTUBE Lite per la spazzatura, uomo brucia la casa di 6 romeni e rischia di ucciderli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2018 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Lite per la spazzatura, uomo brucia la casa di 6 romeni e rischia di ucciderli

YOUTUBE Lite per la spazzatura, uomo brucia la casa di 6 romeni e rischia di ucciderli

REGGIO CALABRIA – Prima avrebbe minacciato di bruciare vivi una donna rumena e le persone che vivevano nella sua casa, fra cui due bambini piccoli, poi avrebbe cosparso di benzina e dato fuoco all’androne dell’abitazione per vendicarsi dell’abbandono di alcuni sacchetti di spazzatura lasciati all’ingresso di un podere di sua proprietà.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

Ad essere accusato per tentato omicidio è Antonino Labate, 68 anni, indicato dagli inquirenti come elemento di spicco dell’omonima cosca di ‘ndrangheta operante nella zona sud della città di Reggio Calabria, arrestato martedì mattina dalla Polizia.

“Nerone” è il nome che gli uomini della Squadra mobile hanno dato all’operazione. Sotto le direttive della Dda, i poliziotti hanno ricostruito le dinamiche dell’incendio che il 27 febbraio scorso ha messo a repentaglio la vita dei sei rumeni, donne, bambini e un uomo. Gli occupanti della casa stavano festeggiando un compleanno, quando improvvisamente si sono accorti delle fiamme che divampavano all’interno, facendo in tempo a mettersi in salvo scavalcando una finestra posteriore che dava su un cortiletto circondato da alti muri di cinta. I Vigili del Fuoco e le Volanti erano accorsi sul luogo per domare l’incendio appena era scattato l’allarme al servizio 113 della Questura.

Decisivo per far luce sull’episodio si è rivelato l’esame dei filmati dei sistemi di video sorveglianza, visionati dagli investigatori della Polizia di Stato.