YouTube: Luca Sofri, marito Bignardi, chiama Renzi “capo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Febbraio 2016 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA
YouTube: Luca Sofri, marito Bignardi, chiama Renzi "capo"

YouTube: Luca Sofri, marito Bignardi, chiama Renzi “capo”

ROMA – “Ciao capo”: in rete ri-circola questo filmato di due anni fa, quando Matteo Renzi viene salutato così nei corridoi di La 7 da Luca Sofri, marito di Daria Bignardi, ovvero colei che ha appena finito di intervistare l’uomo che di lì a poco sarebbe diventato premier al posto di Enrico Letta. Nonché la donna che da qualche ora è stata scelta come direttore di Rai Tre da Antonio Campo Dall’Orto.

Il dg Rai ha definito le nomine come ”basate su competenza, esperienza e merito, autonomia dai partiti, guidate dalla volontà di rinnovamento proprio attraverso la competenza e nel segno della valorizzazione delle risorse interne”. Ma c’è chi si chiede, come il Giornale, che autonomia dai partiti può vantare la Bignardi, il cui marito chiama “capo” il premier Renzi?

Il direttore generale Campo Dall’Orto ha anticipato i nomi dei nuovi direttori, le nomine saranno ufficializzate giovedì in consiglio di amministrazione. C’è Daria Bignardi direttore di Rai Tre, il giornalista e scrittore Gabriele Romagnoli a Rai Sport. Ecco tutti i nomi:

Rai Uno Andrea Fabiano, Rai Due Ilaria Dallatana, Rai Tre Daria Bignardi, Rai 4 Angelo Teodoli, Rai Sport Gabriele Romagnoli.

Ecco un breve profilo dei nuovi direttori: Andrea Fabiano non ancora 40 anni, diventa il più giovane direttore di rete della storia Rai. Esperto di marketing, entrato in Rai nel 1999, conosce la rete e le potenzialità del web. Ilaria Dallatana, nata nel 1966, una carriera come manager televisiva, anche all’estero Nel 2001 fonda Magnolia con Giorgio Gori. Daria Bignardi, autrice e conduttrice televisiva. Angelo Teodoli, ex vicedirettore di Rai 1, direttore dei palinsesti, dal 2012 era direttore di Rai 2. Gabriele Romagnoli giornalista e scrittore, firma di Repubblica per lo sport, ex direttore GQ, esperienza da inviato all’estero a New York, Il Cairo, Beirut.