YOUTUBE Madonna canta Rebel Rebel di David Bowie e collassa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Gennaio 2016 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Madonna canta Rebel Rebel di David Bowie e collassa

YOUTUBE Madonna canta Rebel Rebel di David Bowie e collassa

HOUSTON – Madonna omaggia David Bowie cantando Rebel Rebel durante il suo ultimo concerto a Houston e all’improvviso collassa sul palco. C’è chi dice fosse emozionata, chi dice che fosse sfiancata per la frenetica esibizione e chi semplicemente ha pensato volesse ricordare il “collasso” del mondo della musica davanti alla scomparsa del cantautore inglese.

L’AdnKronos racconta:

“E’ stato uno dei geni dell’industria musicale, uno dei più grandi cantanti e cantautori del ventunesimo secolo e mi ha cambiato la vita quando sono andata a vederlo in tour a Detroit. Mi ha insegnato che non c’era niente di male a essere diversi. Ed è il primo cuore ribelle sul quale ho posato gli occhi”. Da un ‘cuore ribelle’ all’altro. Durante la tappa del suo tour ‘Rebel Heart’, a Houston, Texas,Madonna ha voluto ricordare David Bowie intonando una delle sue canzoni più celebri, ‘Rebel Rebel’, che l’artista inglese,scomparso il 10 gennaio scorso, scrisse nel 1974.

“Voglio rendere omaggio a un uomo che ha ispirato la mia carriera – ha detto Lady Ciccone, mentre sullo sfondo scorrevano le immagini del Duca Bianco – se non avete mai sentito parlare di David Bowie, informatevi!”.

Intanto è venuta fuori la notizia che David Bowie è stato cremato in segreto a New York subito dopo la sua morte e non c’è stato nessun funerale, nel rispetto delle sue volontà. Lo riporta il Daily Mirror, specificando che nessuno dei suoi familiari o amici era presente alla cerimonia di cremazione, sempre per volontà dell’artista. Secondo il Daily Mirror, che cita uno fonte a New York, Bowie “voleva andarsene senza clamori” e nei mesi precedenti aveva esposto i suoi piani alla famiglia, compresa la moglie Iman, su cosa voleva accadesse nel momento della sua morte, voleva essere ricordato per i bei momenti trascorsi insieme e la sua musica. “Con tutto il rispetto non c’è bisogno di un funerale o una commemorazione per ricordare David, basta la sua musica”, aggiunge la fonte al Daily Mirror.