YOUTUBE Michael Stipe dei R.E.M. canta David Bowie

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2016 - 09:01 OLTRE 6 MESI FA
Michael Stipe dei R.E.M. canta David Bowie

Michael Stipe dei R.E.M. canta David Bowie

NEW YORK – Per omaggiare David Bowie a poco più di due mesi dalla sua scaomparsa, Michael Stipe , l’ex voce dei R.E.M, è tornato in tv e per gli spettatori del Tonight Show di Jimmy Fallon, ha cantato sua commovente versione di The Man Who Sold The World accompagnato al piano dal compositore Paul Cantelon. 

I R.e.m. nel 2011, annunciarono lo scioglimento sul loro sito ufficiale. Ecco cosa scrissero i componenti della band: “Come R.E.M. e come amici e co-cospiratori, abbiamo deciso di chiudere la nostra storia come band. Abbandoniamo le scene con un grande senso di gratitudine, di realizzazione e di stupore per tutto quello che abbiamo realizzato”.

“A tutti quelli che si sono emozionati con la nostra musica, i nostri più profondi ringraziamenti per averla ascoltata”. Il frontman Michael Stipe sottolineava all’epoca: “Abbiamo costruito qualcosa di straordinario, ma tutto ha una fine. E noi abbiamo deciso di chiudere a modo nostro”.

Per quanto riguarda David Bowie, il Duca Bianco alla cui cerimonia funebre hanno partecipato artisti del calibro di Mick Jagger, Bono, Paul Mccartney, ha ottenuto svariati tributi già subito dopo la sua morte.