YOUTUBE Milano, rubavano trolley e valigie in hotel di lusso

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Marzo 2017 - 13:34 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Milano, rubavano trolley e valigie in hotel di lusso

Milano, rubavano trolley e valigie in hotel di lusso

MILANO – Erano specializzati in furti agli hotel di lusso e negli aeroporti milanesi: uno distraeva il turista, l’altro prendeva la valigia e un complice con l’auto era già  pronto a scappare. Una banda di 4 peruviani (3 uomini e una donna) è stata sgominata dalla polizia locale di Milano, dopo che ha messo a segno decine di colpi – i primi segnali di allarme nel mese di novembre – per un bottino di almeno 700 mila euro.

Sessanta le valigie recuperate, orologi e gioielli “che saranno restituiti ai proprietari, mentre il resto sarà messo all’asta”, ha spiegato l’assessore comunale alla Sicurezza, Carmela Rozza. Gli obiettivi erano sempre anziani e gente facoltosa “e loro stessi si presentavano in modo professionale, ben vestiti e cordiali” ha raccontato Antonio Barbato, comandante della polizia locale, il cui Nucleo reati predatori ha svolto le indagini.

Veri professionisti che in un solo colpo, il 15 febbraio, sono riusciti ad individuare e rubare una valigia con 90mila euro di valori. Nella stessa operazione sono stati arrestati anche i componenti di una banda piu’ piccola, composta da tre persone, sempre peruviane, che, con una tecnica abilissima, rubavano borse e zaini in bar e ristoranti di Milano: almeno 5 gli episodi documentati. “L’importante è denunciare”, è l’appello dell’assessore, “perché è la base per avviare le indagini e su cui lavorare”, soprattutto per poter chiedere ai proprietari dell’albergo di fornire “le immagini delle telecamere di sorveglianza, essenziali per la ricostruzione”, ha aggiunto Barbato.

(Video Repubblica tv)