YOUTUBE Monreale: gette cane nel cassonetto ma viene ripreso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2016 - 10:53 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Monreale: gette cane nel cassonetto ma viene ripreso

Monreale: gette cane nel cassonetto ma viene ripreso

PALERMO – Prende il suo cane, si avvicina al contenitore della spazzatura e lo getta vivo dentro. Una ragazza assiste alla scena e riprende tutto con il cellulare per poi chiamare i carabinieri. E’ accaduto a Monreale, in provincia di Palermo. Il video è giunto alla segreteria nazionale del Nucleo Operativo Italiano Tutela Animali che tramite il proprio ufficio legale sta già interessando i Carabinieri.

“Troveremo questo infame vigliacco che sarà subito denunciato per abbandono e maltrattamento di animali. Il video è agghiacciante e non ci sono dubbi. Ci costituiremo parte civile nel processo e chiederemo il massimo della pena” – è quanto dichiara Enrico Rizzi, Presidente Nazionale del N.O.I.T.A.

Aggiunge Palermo Today:

E’ successo in via Aquino, all’altezza di fondo Pasqualino. Il testimone, seduto all’interno della propria auto, ha notato qualcosa di strano, decidendo così di prendre il cellulare e attivare la videocamera. Nei momenti successivi è riuscito a inquadrare l’uomo mentre sollevava e gettava il cane tra i rifiuti. A tirarlo fuori da lì sarebbero stati alcuni passanti che, di fronte ai carabinieri, lo hanno dovuto affidare al fratello del responsabile.

Alcuni animalisti, dopo una prima visita ai carabinieri, sono stati contattati per andare a recuperare l’animale e affidarlo alle associazioni di volontari. “Giunti al comando, il fratello del tizio ci ha comunicato – spiega uno di loro – di non aver portato il cane perché malmesso. Gli abbiamo chiesto allora di andare a casa sua per soccorrere il piccolo ma era troppo tardi. Il cane era già morto”. Il responsabile dell’accaduto, spiegano dal Comando, soffrirebbe di problemi psichici e quindi potrebbe anche non essere denunciato.