YOUTUBE Montagne russe più alte, lunghe e veloci del mondo

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 Maggio 2016 - 07:43 OLTRE 6 MESI FA

COLUMBUS – Le montagne russe più alte, più lunghe e più veloci di sempre. Siete abbastanza coraggiosi da volerle provare? Se sì, dovete recarvi fino in Ohio al Cedar Point di Sandusky. Qui, sabato scorso, è stato inaugurato il nuovo monumento all’adrenalina. Si chiama Valravn e offre agli impavidi passeggeri una spettacolare veduta del lago Erie, prima di precipitare a picco per 60 metri alla velocità di 120 km orari. E se non ne avete abbastanza, preparatevi anche a ritrovarvi a testa in giù per ben tre volte prima che la corsa giunga al capolinea.

Sul sito del parco divertimenti Cedar Point si legge: “Il volo su Valravn inizia quando i 24 passeggeri salgono a bordo dei vagoni senza pavimento e raggiungono lo skyline di Cedar Point a un altezza di 70 metri. Poi dovranno fare i conti con la paura dell’imminente caduta libera mentre il treno è tenuto temporaneamente in sospeso a circa 65 metri da terra”.

Jason McClure, direttore del parco giochi spiega: “La vera grande differenza sta proprio nel momento prima della caduta, quando il treno è tenuto in sospeso per quattro secondi: potrebbero essere i quattro secondi più lunghi della vostra vita”.

Sempre sul sito web prosegue: “Ancor prima di avere la possibilità di urlare, Valravn viene liberata e precipita per 65 metri prima di risalire verso l’alto con una manovra di Immelmann”.

Il giro al cardiopalma è stato progettato da Bolliger & Mabillard, che ha sede in Svizzera. Queste montagne russe hanno già battuto tutti i record: sono ormai riconosciute come le più alte, le più veloci e le più lunghe al mondo. Valravn è la 18esima montagna di Cedar Point. Solo il Six Flags Magic Mountain di Santa Clarita, in California, ha più montagne russe: ce ne sono 19.