YOUTUBE Motore si rompe in volo: atterraggio d’emergenza alle Hawaii per l’aereo United Airlines

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Febbraio 2018 - 12:52 OLTRE 6 MESI FA
YOUTUBE Motore si rompe in volo: atterraggio d'emergenza per l'aereo United Airlines

YOUTUBE Motore si rompe in volo: atterraggio d’emergenza per l’aereo United Airlines

ROMA – Atterraggio d’emergenza per il volo della United Airlines il 13 febbraio all’aeroporto di Honolulu, alle Hawaii, quando il motore dell’aereo si è rotto in volo. Il rivestimento che proteggeva il motore sull’ala destra si è letteralmente staccato e il rottame è caduto nell’oceano Pacifico. Panico a bordo tra i passeggeri, ma fortunatamente non ci sono stati feriti né ulteriori danni.

L’incidente si è verificato sul volo UA1175 partito da San Francisco e diretto proprio a Honolulu. Tutto sembrava procedere per il meglio quando a 35 minuti dall’arrivo nelle Hawaii il rivestimento esterno del motore si è staccato. I passeggeri a bordo sono entrati nel panico e qualcuno di loro ha fotografato e filmato il motore “scoperchiato”.

A bordo tanta paura, ma nessun ferito. I servizi di emergenza hanno accolto l’aereo sulla pista di Honolulu e lo hanno portato fino al terminal, dove i passeggeri sono sbarcati regolarmente. La United ha detto a Business Insider che l’aereo, un Boeing 777, è stato acquistato nel 1994 ed è quindi uno dei primi modelli venduti dalla Boeing.

(Video da YouTube)